0521 1798076Contattaci
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

ARTICOLO 1 - OGGETTO

• Le Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto a distanza di prodotti e servizi, utilizzando Internet mediante il sito www.negozioelettrodomestici.it appartenente alla Elettrodomesticishop S.r.l. con sede legale in Reggio Nell'Emilia, via Zacchetti,6 (Reggio Nell’Emilia) C.F. e P.IVA 02690850355, con sede operativa in Parma, P.le Vittorio Emanuele II, 15 (Parma)


• Gli acquisti dei prodotti in offerta sono limitati ad un pezzo per cliente al giorno.

• Tutti i prezzi sono IVA inclusa. Salvo errori e/o omissioni.

• Ogni operazione di acquisto effettuata da Clienti consumatori (ossia persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta ed acquistano prodotti solo per uso personale) sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs n. 206/2005 (Codice del consumo);

• La tutela della privacy sarà sottoposta alla normativa del D.Lgs. 196/2003 ''Codice Privacy'' ; il Cliente a tal fine dovrà leggere l’informativa (cd “Privacy Policy”) presente sul sito e dare il consenso al trattamento dei dati per poter procedere nell’ordine.

 ARTICOLO 2 - ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

• Le presenti Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy devono essere esaminate dai Clienti del sito www.negozioelettrodomestici.it prima di concludere l’ordine. Il proseguimento dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e la loro totale accettazione; senza la lettura e l’accettazione delle stesse l’ordine non può proseguire.

•Il Cliente con l’effettuazione dell’ordine dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni generali di vendita e di pagamento in essa riportate non che dichiara di aver letto attentamente ed integralmente la Privacy Policy, di ben conoscerne il contenuto e di avere espresso il consenso al trattamento dei dati; con l’invio del proprio ordine di acquisto il Cliente quindi le accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservarle integralmente, unitamente alle modalità di pagamento.

•Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto degli artt. 52 e 53 del D.Lgs n. 206/2005.

 ARTICOLO 3 - MODALITÀ D'ACQUISTO

• www.negozioelettrodomestici.it è un sito Internet per la vendita di prodotti consumer.

• Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative schede tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore indicato, comprensivo di I.V.A., maggiorato delle spese di spedizione ove il Cliente richieda la consegna del prodotto a domicilio, e comunque visualizzato all'atto dell'acquisto. Funzioni e caratteristiche descritte nelle schede tecniche sono fornite dalla Casa Produttrice. www.negozioelettrodomestici.it declina ogni responsabilità per eventuali errori nella trascrizione delle schede tecniche e/o per cambiamenti o inesattezze, non essendo l’immagine e le foto a corredo della scheda descrittiva di un prodotto perfettamente rappresentativa delle caratteristiche, pur rispecchiandone le principali esistenti, e potendo il prodotto differire per colore, dimensioni, accessori non presenti in figura.

• I prezzi dei prodotti disponibili non sono comprensivi oltre che del trasporto neanche di eventuali servizi aggiuntivi quali installazione o programmazione, smontaggio e montaggio o adattamento e modifica degli impianti domestici; tali servizi sono e restano ad esclusivo carico del Cliente.

• La disponibilità del prodotto è aggiornata ogni mezz’ora poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini on line modificano la disponibilità del prodotto, www.negozioelettrodomestici.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata; www.negozioelettrodomestici.it in ogni caso dà la possibilità al Cliente anche di prenotare alcuni prodotti per i quali www.negozioelettrodomestici.it si riserva di comunicare al Cliente i tempi di consegna (che potrebbero risultare superiori ai tempi di consegna ordinari) e disponibilità inviando una mail o contattando il Cliente telefonicamente.

•Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell'ordine in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto.

•I prezzi di vendita dei prodotti nel sito www.negozioelettrodomestici.it  possono essere diversi da quelli del punto vendita Elettrodomesticishop S.r.l. .

•Il Cliente, dopo aver completato il proprio ordine di acquisto, riceverà un primo messaggio di posta elettronica ove www.negozioelettrodomestici.it si limita a comunicare di aver ricevuto l’ordine indicandone il relativo numero. Al ricevimento dell'e-mail il Cliente potrà verificare la correttezza dei dati e dei prodotti acquistati ed eventualmente segnalare e/o chiedere informazioni ........@........, Successivamente, al momento dell'evasione dell'ordine il cliente riceverà un'e-mail dal corriere TNT nella quale viene comunicata la presa in carico della merce con i dettagli della spedizione ed il numero della lettera di vettura. Segue una terza e-mail con la fattura in allegato.

www.negozioelettrodomestici.it si riserva l’insindacabile facoltà di accettare e/o rifiutare l’ordine senza che sorga alcun diritto del Cliente al risarcimento del danno o a qualsivoglia altra pretesa.

• www.negozioelettrodomestici.it  accetta esclusivamente ordini con consegna nel territorio italiano.

 ARTICOLO 4 - MODALITÀ DI PAGAMENTO

• Il Cliente che ha scelto di non ritirare un prodotto nel punto vendita Elettrodomesticishop S.r.l. potrà effettuare il pagamento o con bonifico bancario, o con carte di credito, o con Paypal; non è ammesso il pagamento in contrassegno.

• Se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario anticipato il pagamento può essere effettuato sul c/c di Elettrodomesticishop S.r.l. acceso presso Banca Monte dei Paschi di Siena, Reggio Emilia (RE) con IBAN IT06Z0103012820000001770356 entro 5 giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine; se il bonifico non viene effettuato entro detto termine il contratto deve intendersi automaticamente risolto ed inefficace ed il Cliente riceverà mail di annullamento dell’ordine. Per l’esecuzione del bonifico la banca del Cliente potrebbe addebitare una commissione. In ogni caso i prodotti verranno spediti solo dopo che www.negozioelettrodomestici.it vedrà visualizzato l’accredito sul proprio conto corrente.

• Se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento con le carte di credito disponibili ed indicate on-line, il pagamento dovrà essere effettuato all'atto dell'inoltro dell'ordine di acquisto; la Banca riferimento verifica in automatico, al momento dell'ordine, l’operatività della carta, provvedendo ad inviare una e-mail indicante l'esito della transazione; il credito viene effettivamente incassato da www.negozioelettrodomestici.it all'atto della spedizione della merce; perché l'ordine sia confermato occorre fornire un numero di telefono di riferimento ove poter essere contattati al fine di consentire a www.negozioelettrodomestici.it eventuali verifiche necessarie per la sicurezza della transazione; in mancanza di esso www.negozioelettrodomestici.it si riserva il diritto di annullare automaticamente l’ordine.

• In nessun momento della procedura d'acquisto www.negozioelettrodomestici.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ed il numero di carta di credito dell'acquirente o le informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente. Questo viene infatti trasmesso tramite una connessione protetta direttamente al portale della banca o società finanziaria al momento della conferma del Cliente. www.negozioelettrodomestici.it quindi in nessun caso è responsabile e può essere ritenuta responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.

• Presso il negozio
Se il cliente ha scelto di acquistare attraverso Il pagamento presso il negozio, egli, alla conclusione dell'ordine, dovrà presentarsi presso il negozio Elettrodomesticishop S.r.l. entro 3 giorni lavorativi a partire dalla ricezione della presente e-mail che attesta il riepilogo dell'ordine. La consegna delle merci potrà avvenire solo a seguito dell'avvenuto pagamento.

• Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento Paypal, egli, a conclusione dell’ordine, viene indirizzato alla pagina di login di Paypal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto Paypal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente sia in caso di mancata accettazione di www.negozioelettrodomestici.it, l’importo sarà rimborsato sul conto Paypal del Cliente. In caso di annullamento dell’ordine verrà richiesto l’annullamento della transazione e www.negozioelettrodomestici.it in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di Paypal. Per ogni transazione eseguita con il conto Paypal il Cliente riceverà mail di conferma di Paypal. www.negozioelettrodomestici.it si riserva la facoltà di annullare e/o sospendere l’ordine qualora Paypal invii un messaggio via mail di segnalazione di anomalie e/o irregolarità del pagamento; in tale ipotesi www.negozioelettrodomestici.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, www.negozioelettrodomestici.it si riserva la facoltà di non accettare l’ordine senza che per tale motivo sorga il diritto del Cliente al risarcimento danni.

• Il Cliente che ha scelto di ritirare il prodotto nel punto vendita Elettrodomesticishop S.r.l., potrà utilizzare i mezzi di pagamento in essi previsti.

• Qualora il Cliente annulli un ordine prenotato con modalità di pagamento carte di credito, bonifico bancario o Paypal, www.negozioelettrodomestici.it effettuerà il riaccredito secondo le medesime modalità scelte dal Cliente il quale non potrà richiedere una variazione delle stesse.

• I dati del Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri di riuscirle a leggere. Il sito www.negozioelettrodomestici.it è certificato Thawte Consulting (come il Cliente potrà vedere dal certificato cliccando sul lucchetto chiuso nella barra inferiore del browser) e il software applicativo che www.negozioelettrodomestici.it utilizza per la gestione dello Shop è il protocollo SSL (Secure Socket Layer) per criptare i dati inviati su internet e VerifiedByVISA e SecureCard per la sicurezza nelle Transazioni. Per essere certi di avere una connessione sicura occorre utilizzare un browser come Internet Explorer (5.x e succ.), Netscape Navigator (4.x e succ.), Mozilla (1.x e succ.), Opera, Safari o Chrome capaci di trasmettere dati criptati con il server di www.negozioelettrodomestici.it. Per sapere se ci si trova in una connessione protetta è sufficiente controllare che ci sia il prefisso "https" invece di "http" nell'indirizzo della pagina, e che il lucchetto nella barra in basso del browser sia chiuso. E' da ricordare che i dati della carta di credito vengono trasmessi al server sicuro della banca soltanto dopo il click di conferma del Cliente (neanche www.negozioelettrodomestici.it ha la possibilità di visualizzarli). Fino a quel momento i dati risiedono esclusivamente nel computer del Cliente. Il pagamento on-line con carta di credito è una delle modalità più sicure di utilizzare la carta di credito del Cliente.

 ARTICOLO 5 - CONSEGNA A DOMICILIO O PRESSO IL PUNTO VENDITA

• www.negozioelettrodomestici.it consegna i prodotti esclusivamente sul territorio italiano. Chi si registra ma non risiede in Italia deve comunque avere un luogo di consegna dei prodotti sul territorio italiano per poter acquistare sul sito www.negozioelettrodomestici.it

• I prodotti acquistati saranno consegnati da www.negozioelettrodomestici.it:

o all'indirizzo indicato (al civico)

o al punto vendita Elettrodomesticishop S.r.l.

• I titolari di una Elettrodomesticishop S.r.l. Card potranno spendere i punti accumulati ed utilizzarli per i prodotti scelti on-line solo se il ritiro del prodotto verrà effettuato presso il punto vendita Elettrodomesticishop S.r.l. .

• Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. www.negozioelettrodomestici.it non sarà responsabile di eventuali errori di indirizzi (via o numero civico); l’omessa indicazione dell’indirizzo comporterà automaticamente l’annullamento dell’ordine; in caso di errore nella indicazione dell’indirizzo, il Cliente verrà contattato telefonicamente al recapito telefonico lasciato. Se non è stato fornito alcun recapito telefonico l’ordine verrà automaticamente annullato.

• Per gli ordini ritirati presso il punto vendita Elettrodomesticishop S.r.l. la fattura verrà consegnata direttamente nel punto vendita Elettrodomesticishop S.r.l.. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

• Il contributo per la spedizione, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, è calcolato in modo automatico dal sistema senza distinzioni in tutta l'Italia.

• In caso di ordini con più prodotti di diversa tipologia, www.negozioelettrodomestici.it si riserva la facoltà di consegnare i prodotti con tempi e consegne diverse; tale scelta non comporterà per il Cliente alcun aggravio di costi.

• NOTA BENE :
Negozioelettrodomestici.it. non potrà effettuare spedizioni nelle località indicate di seguito: LAMPEDUSA E LINOSA - MONTE ISOLA - CARLOFORTE - CAMPIONE D'ITALIA - ISOLE TREMITI - ISOLA DEL GIGLIO - SORANO - CAMPO NELL'ELBA - CAPOLIVERI - CAPRAIA ISOLA - PORTO AZZURRO - MARCIANA - MARCIANA MARINA - PORTOFERRAIO - RIO NELL'ELBA - RIO MARINA - PONZA - VENTOTENE - FONDACHELLI-FANTINA - LENI - LIPARI - SANTA MARINA SALINA - TERME VIGLIATORE - ANACAPRI - BARANO D'ISCHIA - CAPRI - CASAMICCIOLA TERME - FORIO - ISCHIA - LACCO AMENO - MONTE DI PROCIDA - PROCIDA - SERRARA FONTANA - USTICA - LIVIGNO - LA MADDALENA - FAVIGNANA - PANTELLERIA -

La merce è spedita tramite i corrieri di caratura nazionale ed internazionale convenzionati con Negozioelettrodomestici.it ed è assicurata con copertura totale, in porto franco, con addebito del trasporto in fattura. Gli importi delle spese di spedizione sono visibili on line e possono variare in funzione della destinazione, del peso e del volume della merce, oltre alle tipologie di servizi personalizzati scelti. Possono esservi maggiorazioni per isole minore o zone disagiate, o supplementi per prodotti particolarmente voluminosi o fragili. Tutti i totali saranno, comunque, chiaramente visualizzabili, prima della conferma definitiva dell'ordine.
Negozioelettrodomestici.it non risponde dell’eventuale ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti dovuti al corriere e di eventuali danni cagionati alla merce durante il trasporto. Negozioelettrodomestici.it nei termini di legge provvederà, sempre e comunque, ad affidare al vettore merce perfettamente integra.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

-   che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura (nastro adesivo o sigilli di sicurezza del produttore o del magazzino logistico).
La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco.

I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati. Affinché la copertura assicurativa sia valida è condizione indispensabile:

-   che l’esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna.
-    che qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie alla ricezione del prodotto, anche un minimo graffio, dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal corriere: " SI ACCETTA CON RISERVA - COLLO SCONDIZIONATO" , oppure " SI ACCETTA CON RISERVA + descrizione dell'anomalia riscontrata ".

Per far valere la copertura assicurativa non è sufficiente annotare  SI ACCETTA CON RISERVA  oppure   SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO , bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il pacco dovesse presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, rifiutare la merce e segnalare immediatamente l'accaduto a Negozioelettrodomestici.it.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

In mancanza di apposizione di riserva circostanziata Negozioelettrodomestici.it non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali anomalia riscontrate circo lo stato del prodotto, dopo l'avvenuta consegna.

In caso di anomalia il cliente è tenuto comunque a :

1) comunicare entro 3 giorni (anche se è consigliato farlo immediatamente), il danno riscontrato a Negozioelettrodomestici.it.
2) Accettare la Merce con riserva utilizzando le diciture elencate sopra.

Nel caso in cui il prodotto dovesse risultare danneggiato nonostante l’imballo apparentemente dovesse sembrare integro (DANNO OCCULTO), e quindi in mancanza di riserva circostanziata, il cliente dovrà denunciare il fatto a Negozioelettrodomestici.it mediante mail , esplicitando il nome del vettore, le modalità e la data di consegna, fotografie, oltre a dichiarare che, nonostante l’imballo fosse apparentemente integro, il contenuto presentava delle anomalie.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l'ordine verrà annullato.

Senza che ciò comporti vincoli per www.negozioelettrodomestici.it, la merce viene consegnata indicativamente entro 7 giorni lavorativi dall'invio della conferma d'ordine sempre previa verifica della regolarità del pagamento e dell’effettuazione dello stesso. Nel caso di ordini con bonifico bancario anticipato, i prodotti vengono consegnati entro 7 giorni lavorativi decorrenti dall'accredito del totale ordine presso la banca ove www.negozioelettrodomestici.it  ha il conto corrente. In caso di ordini con pagamenti diversi dal bonifico bancario anticipato ove siano pervenute a www.negozioelettrodomestici.it segnalazioni di anomalie di pagamento quali ad esempio la non corrispondenza del nominativo del soggetto registrato e il titolare della carta di credito, i prodotti vengono consegnati entro 7 giorni lavorativi decorrenti dall’avvenuto accertamento della regolarità del pagamento o comunque decorrenti dal termine delle verifiche che si renderanno necessarie per accertare la regolarità del pagamento Nel caso in cui i prodotti non siano stati consegnati dopo 7 giorni lavorativi dall’invio della conferma d’ordine, il Cliente potrà inviare una mail a ...............@..... con oggetto “mancata consegna” ed indicando il numero d’ordine ed eventuale note. Dopo aver ricevuto la e-mail e dopo le opportune ricerche, www.negozioelettrodomestici.it contatterà il Cliente entro 2 giorni lavorativi per la soluzione al problema o per la spiegazione dei motivi della mancata evasione dell’ordine

  ARTICOLO 6 - GARANZIA

 GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'

• Tutti i prodotti acquistati tramite il nostro negozio on-line godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e seguenti del Codice del consumo a carico del venditore, ossia www.negozioelettrodomestici.it. Per i prodotti ritirati presso il punto vendita Elettrodomesticishop S.r.l.  la garanzia legale di conformità verrà offerta dal venditore/punto vendita presso il quale il prodotto è stato ritirato.

• La garanzia legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi.

• La conformità del bene è presunta se: a) i beni sono idonei all’uso tipico cui sono destinati; b) corrispondono alla descrizione fatta dal venditore ed alle qualità che egli ne ha presentato; c) hanno qualità e prestazioni normali per un bene dello stesso tipo, o comunque quelle che il consumatore può aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni pubbliche fatte al riguardo dal venditore e dal produttore, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono idonei all’uso particolare che il consumatore voleva farne e di cui ha informato il venditore (art. 129 del Codice del consumo).

• La sussistenza di un difetto di conformità è altresì esclusa se il consumatore lo conosceva al momento dell’acquisto o non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza o, ancora, se deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore.

• Il venditore risponde ai sensi di legge dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene ed ha a disposizione i rimedi previsti dal Codice del consumo. In particolare, l’art. 130 del Codice del consumo prevede che “3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. 4. Ai fini di cui al comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto: a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; b) dell'entità del difetto di conformità; c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore. 5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene. 6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali. 7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore. 8. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene. 9. Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti: a) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 5, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto; b) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo. 10. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto”.

•Se l’acquisto non è stato effettuato da un consumatore ma da un soggetto che agisce nell’ambito della propria attività professionale, munito di partita IVA, la garanzia ha, come da normativa applicabile, copertura pari ad 1 anno dal momento dell’acquisto.

• Le modalità operative per far valere la garanzia legale di conformità sono le seguenti: il cliente, munito del prodotto e della documentazione che ne comprova l’acquisto, può recarsi direttamente presso i nostri punti vendita e rivolgersi al personale addetto, il quale sarà a disposizione per fornire tutta l’assistenza necessaria in relazione al caso di specie.

• Il personale del punto vendita prenderà in carico il prodotto di cui il cliente lamenta un difetto di conformità e gli consegnerà la “scheda di riparazione”, documento che attesta la presa in carico del prodotto e contiene tutte le indicazioni ed i riferimenti circa la procedura da seguire per fruire, sussistendone i presupposti, della garanzia legale di conformità.

• Qualora il cliente non possa o non voglia (almeno in prima battuta) recarsi presso il punto vendita dove gli è stato consegnato il prodotto, oppure il prodotto non sia agevolmente trasportabile, il cliente potrà contattare telefonicamente il punto vendita.

• In alternativa, il cliente può inviare la propria richiesta di assistenza all’indirizzo di posta elettronica ........@........,

• Il personale addetto alla gestione dei suddetti mezzi di comunicazione provvederà a fornire al cliente tutte le informazioni necessarie relativamente ai presupposti ed alle procedure per la fruizione della garanzia legale di conformità.

• www.negozioelettrodomestici.it si avvale generalmente, per gli interventi di riparazione sui prodotti da essa venduti o per la valutazione dei presupposti per la loro sostituzione in garanzia, di centri di assistenza tecnica specializzati, fermo restando che, quale venditore, rimane sempre direttamente responsabile della prestazione della garanzia legale.

• Nei casi in cui il prodotto di cui si lamenta un difetto di conformità sia voluminoso o difficilmente trasportabile (ad es. gli elettrodomestici “bianchi” come lavatrici, lavastoviglie, ecc.), e qualora il cliente non riporti dunque il prodotto presso il punto vendita dove ha effettuato l’acquisto, www.negozioelettrodomestici.it attiverà direttamente l’assistenza tecnica e fornirà al cliente i riferimenti ed i contatti degli operatori dell’assistenza tecnica stessa.

• www.negozioelettrodomestici.it, al fine di rendere un servizio di assistenza post-vendita di alto livello ed assolutamente trasparente, si impegna, su base volontaria, a far eseguire la riparazione o a sostituire il prodotto difettoso entro 40 giorni dalla richiesta di assistenza in garanzia.

 ARTICOLO 7 - DIRITTO DI RECESSO

• Il diritto di recesso per i prodotti acquistati tramite il nostro negozio on-line è disciplinato dagli articoli 64 e seguenti del d.lgs. n. 205/2006 (“Codice del consumo”). La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal cliente inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ordinato a:

Elettrodomesticishop S.r.l.

P.le Vittorio Emanuele II, 15

43121 - Parma (PR).

• La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.

• Il diritto di recesso si intenderà validamente esercitato, in virtù di quanto disposto dall’art. 64, comma 2 del Codice del consumo, anche qualora il cliente che se ne vuole avvalere invii, entro il suddetto termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto, una comunicazione di recesso via e-mail all’indirizzo ........@........, (oppure via telegramma all’indirizzo sopra indicato o via fax al numero ...................) con conferma mediante lettera raccomandata entro le quarantotto ore successive.

• Ricevuta la lettera raccomandata di comunicazione di recesso:

ti sarà inviato via e-mail il numero di autorizzazione al reso che dovrà essere riportato sulla scatola del prodotto che sarà spedito;

ti preghiamo di imballare il prodotto, con i manuali, gli eventuali accessori e tutto quanto in origine contenuto, con i cartoni originali così da salvaguardarli da danneggiamenti;

dovrai spedire il prodotto integro, entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento, all'indirizzo sopra indicato.

• Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai beni integri al momento della restituzione, ai sensi di quanto previsto dall’art. 67, comma 2 del Codice del consumo. Al ricevimento del collo contenente il prodotto restituito, ed effettuati tutti i controlli sull’integrità del bene e sulla presenza dei manuali, degli accessori e di tutto quanto in origine contenuto nella confezione del prodotto stesso, www.negozioelettrodomestici.it provvederà all'accredito delle somme già incassate per la vendita del prodotto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del cliente.

In caso di ripensamento, il consumatore potrà restituire il bene anche se deteriorato, e pertanto, sarà responsabile solo della eventuale diminuzione di valore "in determinati casi stabiliti con precisione".

• Se il prodotto è stato ritirato nel nostro punto vendita Elettrodomesticishop S.r.l. , il prodotto dovrà essere riconsegnato direttamente nel punto vendita. Ti preghiamo dunque in tal caso di recarti presso il nostro punto vendita e contattare il personale che sarà a tua disposizione.

 ARTICOLO 8 - PRIVACY POLICY

INFORMATIVA ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. n. 196/2003

Ai sensi della normativa in materia di protezione dei dati personali, D. Lgs. n. 196/2003, Elettrodomesticishop S.r.l.  in qualità di ''Titolare'' del trattamento, è tenuta a fornire al Cliente informazioni in merito all’utilizzo dei dati personali dello stesso, affinché possa esprimere consapevolmente il consenso; a tal fine il Cliente dovrà leggere attentamente la Privacy Policy prima di proseguire l’ordine.

I dati personali, in possesso della Elettrodomesticishop S.r.l. , sono raccolti direttamente, prima della conclusione dell’ordine

1) Finalità del trattamento.

• finalità commerciali, promozionali e/o di vendita per individuare la potenziale clientela specifica per ciascun prodotto e servizio (es.: statistiche interne, feed-back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.);

• ricerche aventi lo scopo di valutare il grado di soddisfazione del Cliente (es.: ricerca sulla qualità dei servizi;

• adempimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria.

2) Modalità e luogo del trattamento

Il trattamento è effettuato da personale specificatamente incaricato, mediante lettera, telefono, telefax, non che, tramite sistemi automatizzati informatici; il medesimo è svolto presso la sede della Società titolare del trattamento ed è curato solo da incaricati, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi (con particolare riguardo al caso di utilizzo di tecniche di comunicazione a distanza).

3) Comunicazione dei dati

I dati personali raccolti dalla Elettrodomesticishop S.r.l.  verranno comunicati e/o trattati da soggetti di nostra fiducia, i quali, per il perseguimento delle sopraindicate finalità, svolgono compiti di natura operativa, tecnica ed organizzativa. I dati personali forniti dal Cliente sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta dallo stesso; non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per gli adempimenti richiesti.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI E' fatta salva la facoltà del Cliente di esercitare specifici diritti.

Il Cliente può ottenere:

• conferma o meno dell'esistenza di dati che lo riguardano, anche se non ancora registrati;

• informazioni circa l'origine dei dati personali, delle finalità e delle modalità del trattamento, non che la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

• indicazione degli estremi identificativi del Titolare e del Responsabile, non che dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;

• la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, non che l'aggiornamento, la rettificazione o, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati sempre che non risulti impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato.

Il Cliente può, altresì, opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

Lo stesso può, inoltre, opporsi al trattamento dei dati personali relativi all'invio di materiale pubblicitario o, comunque, volto al compimento di ricerche di mercato e di comunicazione commerciale.

 ARTICOLO 9 - GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

• Il presente contratto sarà regolato dalla Legge Italiana.

• Per ogni controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione di questo contratto, sarà competente esclusivamente il Foro di Reggio Nell’Emilia.

• Persona fisica di riferimento e domicilio:

Responsabile e.Commerce:

Giuseppe Pontiroli c/o www.negozioelettrodomestici.it

Via Zacchetti, 6

42124 – Reggio Nell'Emilia (RE)

 ARTICOLO 10 - MODIFICHE

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Elettrodomesticishop S.r.l.  senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.negozioelettrodomestici.it

 ARTICOLO 11 - RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Elettrodomesticishop S.r.l.  Via Zacchetti, 6 42124 Reggio Nell'Emilia (RE)

 ARTICOLO 12 - PROBLEMI

• In caso di problemi durante la connessione il Cliente deve entrare nel sito e completare ciò che stava facendo. I prodotti rimangono memorizzati nel carrello.

• Assistenza Telefonica Negozioelettrodomestici.it: 0521/1798076 dal lunedì al sabato (festivi esclusi) dalle ore 8,30 alle ore 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 escluso giovedi pomeriggio.